A metter la testa fuori dalla porta, con questa ondata di freddo e neve che sta colpendo l’intera penisola, non si direbbe, eppure mancano meno di 2 settimane alla prima del Trofeo dei Parchi Naturali. Debutto affidato alla “Gran Fondo Parco del Sele”, in programma l’11 marzo a Contursi Terme. Così, il team Bike&Sport ritorna a farsi da portabandiera del Trofeo, ruolo che intende onorare confermando le proprie capacità organizzative, i ricchi premi in palio ma, soprattutto, dedicando un importante spazio al trofeo con la conferenza stampa in programma sabato 10 marzo volta a presentare le 10 tappe del 2018 e i nuovi sponsor tecnici: Cicli Elios, Cst e Limar. In tale occasione, inoltre, saranno distribuite le tshirt in regalo agli abbonati del Trofeo dei Parchi Naturali e presentate le tshirt tecniche di premiazione offerte da Ciemme BikeWear.

L’edizione numero 14 della manifestazione vede i riflettori puntati anche su altri due importantissimi circuiti in partenza proprio con la tappa di Contursi: lo storico “Campania offroad”, che sarà presentato in conferenza stampa da Pietro Amelia, componente commissione nazionale FCI fuoristrada, e il neonato “Campania&bike”, circuito sperimentale nato come risposta al crescente movimento ebike.

Anche per quest’anno la prima del Trofeo impegnerà gli atleti con una Granfondo dal chilometraggio e dal dislivello non proibitivo con salite brevi ma con pendenze importanti e continui cambi di ritmo sul percorso classico di 41km. Da battere le belle prestazioni degli elite Paolo Colonna(Scott Reacing Team) e Claudia Andolina (Team Lombardo Bike) che nel 2017 hanno chiuso i 41 km rispettivamente in 1h49’51’’ e 2h31’05’’.

Tracciato ridotto ma non privo di difficoltà per la Mediofondo di 32 km, dedicata alle ebike e a tutti coloro non se la sentano di affrontare ancora i chilometri della Granfondo. Ed infine, per i meno allenati e i ciclisti della domenica, sarà possibile cimentarsi sui 21 km del percorso Escursionistico.

Il team Bike&Sport, che negli anni ha dimostrato grandissime capacità di talent scouting, non ha resistito alla possibilità di organizzare una gimkana promozionale per i bambini dai 6 agli 11 anni, in programma domenica 11 dopo la partenza del gruppo.

Tra le altre novità sarà sicuramente molto apprezzata la birra in omaggio a tutti i bikers durante il pasta party, la diretta streaming al km 8, sulla Salita delle Mucche, dove la grande sfida sarà rimanere in bici senza poggiare i piedi a terra e il ricco pacco gara composto dalla sacca Anaclerico Sport (sponsor dell’evento) con integratori e barrete proaction, barattolo di marmellata biologica, gonfia e ripara ed altri prodotti tecnici.

Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito www.mtbonline.it fino alle 23.90 dell’8 marzo .

Info e percorsi: http://www.bikesportweb.it/

Joomla SEF URLs by Artio

Elpho Comunicazione STAFF COMUNICAZIONE. Trofeo dei Parchi Naturali