Domenica 8 Maggio, la carovana del Trofeo dei Parchi Naturali scende a Letojanni (ME) per la sua quarta prova: la Trinacria Race organizzata dall’ASD Special Bikers di Luigi Congiu in collaborazione con la Leto Free Bike Piero Leone di Letojanni.

Sarà la prima gara dura di stagione, dal mare al GPM di Monte Kalfa a quota 1000 metri, il percorso metterà a dura prova le gambe e i polmoni più pigri.

I bikers che nelle prime prove recriminavamo un po' di dislivello in più, a Letojanni troveranno pane per i loro denti e non avranno più scuse per nascondersi.

Il tracciato e le difficoltà altimetriche resteranno simili alla scorsa edizione, a cambiare sarà solo il finale: quattro chilometri lungo le sponde del torrente Letojanni, a ridosso delle spiagge. Un finale di gara tecnico e impegnativo. Un finale in stile Roc d’Azur, ma in terra sicula, questa volta.

Saranno tre i percorsi a disposizione degli atleti: il marathon da 67km e 2400metri dsl+, il granfondo da 41km e 1500m e l’escursionistico da 22km e 770m, aperto anche alle ebike.

Sarà uno spettacolo da non perdere, nella meravigliosa cornice dei Monti Peloritani e gli occhi puntati sulla maestosità dell’Etna e il fascino senza tempo di Taormina.

Non mancate, e magari… portate con voi anche le vostre famiglie… vi ringrazieranno.

Condividi con: